Pages Navigation Menu

ANTEPRIMA FCE COSMETIQUE: P.E. LATINA SI FA STRADA NEL MERCATO DEI COSMETICI

pelatina-FCE-CosmetiqueAnche quest’anno P.E. LATINA sarà presente alla fiera FCE Cosmetique che si terrà a San Paolo, Brasile, dal 14 al 16 maggio 2013. Presso lo stand A123, la filiale brasiliana del gruppo P.E. LABELLERS esporrà per l’occasione un’etichettatrice lineare autoadesiva, modello ESSENCIAL PLUS, ideale per l’etichettatura dei prodotti cosmetici, e un’etichettatrice semi-automatica.
Le etichettatrici semiautomatiche, dette anche “da banco”, recentemente introdotte nella gamma di produzione di P.E. LATINA, permettono di applicare una o due etichette su bottiglie, flaconi, vasetti e altri tipi di contenitori cilindrici e non, a seconda del modello.

Il mercato Latino-Americano dei prodotti per la bellezza è previsto in crescita nei prossimi cinque anni, soprattutto per le fasce di prodotti più popolari ed economiche, che registreranno un aumento del 29,5%, contro il 27,5% dei prodotti di lusso.

Secondo Euromonitor infatti il mercato Latino-americano non è ancora pronto a investire con forza nei prodotti premium, al contrario c’è una grande opportunità, in paesi come il Brasile, per i cosmetici multi-funzione, quali ad esempio le creme idratanti che fungono anche da protezione solare. Il Brasile rappresenta il 58% delle vendite di prodotti per la salute e la bellezza, di tutta l’America latina.

P.E. LATINA, ad oggi, vanta già numerose installazioni di macchine etichettatrici lineari autoadesive presso varie aziende locali produttrici di cosmetici, e si sta guadagnando la piena fiducia del mercato Brasiliano della cosmesi.