Pages Navigation Menu

Cibus Tec – Food Pack 2014, appuntamento da non perdere!

DCibus-Tec-Food-Pack-2014-pe-labellersal 28 al 31 ottobre Parma sarà la capitale mondiale dell’innovazione applicata al processing e packaging alimentare grazie alla recente joint venture espositiva tra Fiere Parma e Ucima che darà vita a Cibus Tec – Food Pack 2014.

Non solo esposizione fieristica, ma piattaforma completa al servizio di tutti gli operatori del settore, la fiera offrirà un programma ricco di eventi e appuntamenti con partner internazionali.

Quest’anno i temi guida saranno la sostenibilità ambientale nei processi e materiali di confezionamento, food safety, automazione nel food processing & packaging ed internazionalizzazione.

Food Safety e sanitizzazione alimentare saranno il contributo tematico apportato alla fiera dal congresso internazionale dell’European Hygienic Engineering & Desing Group, un consorzio per la sanità pubblica con lo scopo di promuovere l’igiene durante la lavorazione e l’imballaggio dei prodotti alimentari.

AIIPA, Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari porterò invece un approfondimento sui prodotti di 4° gamma. Realizzazione dei cicli produttivi, Shelf Life Minima Garantita, catena del freddo e nuove tecnologie del comparto ortofrutticolo, alcune delle tematiche proposte.

ASSOLATTE, partner storico di Fiera Parma, proporrà invece un focus sul packaging dei prodotti caseari: comunicazione con il consumatore, informazioni in etichetta, sicurezza e sostenibilità ambientale le tematiche sviluppate.

Confermato anche per questa edizione l’appuntamento con il fil rouge Food&Beverage, nato dalla collaborazione di Fiere Parma con Messe Frankfurt Italiam con l’obiettivo di favorire il dialogo tra industria dell’automazione e gli utilizzatori finali dell’industria alimentare e delle bevande.

P.E. LABELLERS e Packlab parteciperanno a CibusTec – Food Pack 2014, pad. 5 stand I-023/H-024, dove presenteranno le proprie macchine etichettatrici specifiche per il settore food, confermando anche quest’anno la propria presenza alla fiera più importante del Processing e Packaging alimentare.