Pages Navigation Menu

CibusèItalia, le eccellenze del made in Italy ad Expo Milano 2015

cibus-è-italia-pe-labellingAl centro del mondo c’è l’Expo di Milano ed al centro dell’Expo c’è CibusèItalia, il fulcro del food & beverage italiano, la vetrina più completa e affascinante della nostra industria alimentare.

Qui l’eccellenza del cibo italiano viene raccontata tramite l’articolato percorso delle filiere merceologiche, facendo leva sulla ricchezza dei territori della Penisola e sulle storie personali e professionali degli imprenditori che hanno investito passione, impegno e risorse nel settore.

Sono cinquecento le aziende rappresentate a CibusèItalia, con un target globale di un miliardo e duecento milioni di consumatori in tutto il mondo, ai quali vengono esportati valori, tradizioni e conoscenze. Grazie al padiglione di Federalimentare, l’Italia propone ai 154 paesi di Expo2015 un modello culturale e d’innovazione in grado di rappresentare una soluzione al problema della sicurezza e salute del cibo.

Non solo, la struttura di CibusèItalia, a impatto ambientale zero, è stata trasformata in art wall dal creativo Felice Limosani che è riuscito a fondere insieme street art e digital art. Unendo i murales di strada al video wall e utilizzando l’immaginifico linguaggio dei fumetti, Limosani ha illustrato in modo originale e accattivante ”il saper fare italiano”.

Se avete in programma di partecipare a Simei 2015, vi invitiamo a visitare Expo ed il padiglione CibusèItalia, dedicato alle eccellenza italiane.