Cosmoprof si conferma fiera leader mondiale per il beauty!
L’edizione 2014 di Cosmoprof Worldwide Bologna si é chiusa con risultati record: oltre 207.000 visitatori da 134 Paesi, rispettivamente +7% e +21% rispetto allo scorso anno, hanno confermato la manifestazione come la più importante del mondo per il settore beauty, grazie alla sua impronta sempre più professionale.
Tre giorni prima del Cosmoprof é stato inaugurato Cosmopack, salone dedicato alla filiera produttiva dell’industria cosmetica, dove sono stati presentati materie prime, macchinari, packaging ed etichettature innovativi.
La partecipazione al Cosmoprof rientra ormai nelle agende di tantissimi volti noti, conferendo alla fiera un appeal mediatico di sempre maggior richiamo, ma i veri protagonisti di quest’anno sono stati i prodotti naturali e bio, assolutamente in crescita, e l’attenzione all’ecosostenibilità delle principali case cosmetiche, dalle materie prime, ai processi produttivi fino al packaging. Per offrire maggiore visibilità al padiglione green, é stata ospitata la mostra fotografica di un inedito Oliviero Toscani, per la prima volta alle prese con fiori e piante.