Drinktec 2013, tra tecnologia e marketing

Via: lovelypackage.com
Anche nell’industria delle bevande e degli alimenti liquidi, sono molte le figure che concorrono all’ideazione e creazione di confezioni vincenti: durante il Drinktec 2013 i responsabili marketing avranno tutte le risposte in merito a tecnologie per le bevande, design delle confezioni e forme dei contenitori, etichettatura, servizi di marketing e pubblicità, ovvero tutti i fattori da considerare per rendere appetibile il prodotto al consumatore.
Per avviare una strategia di marketing efficace ed al passo con i tempi, è necessario analizzare e conoscere profondamente le esigenze dei consumatori, traducendole in un packaging che risponda alle loro domande e alle ultime tendenze moda: prodotto e confezione devono avere un impatto emozionale sul consumatore, trasmettendo un messaggio di positività. Le scritte devono essere leggibili, e il packaging maneggevole, in risposta all’invecchiamento della popolazione. Al Drinktec 2013 verranno presi in esame diversi fattori che incidono sulla scelta di un prodotto.
Per quanto riguarda l’etichettatura e il confezionamento, i QR code rappresentano l’ultima moda in fatto di marketing: con l’avvento degli smartphone, tramite il codice QR si può ottenere un’interazione diretta con il cliente, proponendogli offerte su misura in modo semplice e immediato. Il Drinktec 2013 offrirà tantissime idee e spunti sull’utilizzo dei codici QR per i produttori di etichette e di confezioni.