Emballage e Manutention 2014
Dal 17 al 20 Novembre a Parigi, per quest’anno si parlerà ancora di Emballage e Manutention ma, a partire dalla prossima edizione, il “Salon de l’Emballage” si chiamerà “All4pack”, per comunicare con maggiore chiarezza l’aggregazione dell’intera catena produttiva del packaging.
Insieme le due manifestazioni parigine mostreranno il top per quello che riguarda l’offerta internazionale di materiali, prodotti, macchine e tecnologie per il packaging, processing, printing e handling.
Con una partecipazione prevista di 1500 espositori e 100mila visitatori, nel settore si respira aria di rinnovamento, supportata da un’accelerazione dei progetti di investimento e da un trend positivo dell’export.
I driver dell’innovazione saranno la riduzione dei costi, lo sviluppo delle normative e la compatibilità ambientale ed economica: gli esperti sottolineano come la legislazione funga da traino di riforma, condizionando direttamente le decisioni di investimento.
Altri temi imprescindibili, oggetto di attenzione saranno il riciclo e la valorizzazione degli imballaggi a fine vita e i nuovi tipi di distribuzione moderna, come l’e-commerce e i relativi drive-trough.
Si intuisce facilmente che le cose su cui discutere non mancheranno. P.E. Labellers parteciperà ad Emballage 2014 insieme alla consociata Francese Omme France e sarà presente nella Hall 4 – stand B 024 con un’ampia gamma di macchine etichettatrici in esposizione.