Pages Navigation Menu

Nel 2017 la domanda mondiale di macchine per imballaggio raggiungerà i 41,8 miliardi dollari!

labeling-machines-for-packaging-pe-labellersLa crescita della domanda mondiale di macchine per l’imballaggio sta salendo ad un ritmo annuo del 4,6 per cento e si prevede che raggiungerà i 41,8 miliardi dollari nel 2017: questo è quanto presentato da uno studio del  “Freedonia Group Inc.”, una società di ricerche di mercato con sede a Cleveland, nel documento World Packaging Machinery.

In termini di valore l’etichettatura avrà una rapida crescita, portata dall’aumento crescente del bisogno di sicurezza all’interno della catena di fornitura dei settori farmaceutico, alimentare e delle bevande.

Le migliori opportunità di crescita le offriranno i paesi emergenti. La domanda nella regione Asia / Pacifico si espanderà del 5,7 per cento all’anno, guidata dai considerevoli mercati nazionali di India e Cina che insieme rappresenteranno il 21 per cento della domanda mondiale di macchinari per il confezionamento.

Centro e Sud America, pur partendo da una base molto più piccola, registreranno un buon andamento delle vendite di macchinari food & beverage dovuto soprattutto all’aumento dei redditi e al bisogno sempre più sostenuto di medicinali scatolati e sicuri.

Attualmente gli Stati Uniti, realtà in cui P.E. Labellers è presente dal 1979, rappresentano il più grande mercato nazionale di impianti di imballaggio, anche se entro il 2017 sarà superato dal mercato cinese in più rapida espansione.