Innovazione e logistica, i temi caldi di Emballage 2014
Nel settore dell’imballaggio l’innovazione è un elemento essenziale per trainare l’industria e creare valore; queste le considerazioni del Comitato Pack Experts del salone internazionale del packaging Emballage che si svolgerà a Parigi dal 17 al 20 novembre 2014.
Al giorno d’oggi la riduzione dei costi rappresenta il motore del’innovazione perché essa non deve realizzarsi a scapito dei servizi e del design dell’imballaggio anche se i costi per innovare diventano sempre più importanti.
La riciclabilità degli imballaggi e il valore aggiunto dalle diverse funzioni dello stesso sono sempre al centro dell’attenzione e in molti concordano che l’e-commerce e il drive through favoriranno l’innovazione. Le peculiarità di questi canali di distribuzione infatti, porteranno a rivedere le funzioni, il design e le dimensioni degli imballaggi secondari e terziari.
Per questo motivo l’e-commerce deve riuscire a gestire con costi ragionevoli la variabilità delle dimensioni dei colli, mantenendo la personalizzazione degli stessi.
A Emballage 2014, il salone internazionale del packaging di Parigi, i temi caldi saranno proprio innovazione, riciclabilità e riduzione dei costi: P.E. Labellers, da sempre attenta a questa tematiche, parteciperà con Omme France. Vi aspettiamo nella Hall 4, allo stand B 024.