Interpack 2014, oltre 175.000 visitatori da tutto il mondo
L‘edizione di quest’anno di Interpack é stata quella dei grandi numeri: circa 2.700 espositori e 175.000 visitatori , provenienti da tutto il mondo, hanno reso straordinaria l’atmosfera della più importante fiera internazionale del settore packaging. L’affluenza dei visitatori é stata tale da far registrare il tutto esaurito, ma non solo: la loro competenza in materia e la propensione all’investimento hanno contribuito alla positività dell’evento, dando modo agli espositori di concludere accordi economici concreti.
Complessivamente la quota dei visitatori stranieri provenienti da 120 paesi, vicina al 66%, e quella degli espositori, di cui circa il 75% stranieri, hanno confermato il ruolo di leader fieristico a livello mondiale di Interpack.
Tra i temi caldi dell’evento, tutti focalizzati su innovazione, efficienza delle risorse e materiali, quello più rilevante dal punto di vista mediatico é stato “Save food”, iniziativa ideata per sensibilizzare il pubblico sullo spreco di beni alimentari. I rappresentanti della FAO e dell’UNEP, il ministro e musicista senegalese Youssou N’Dour, solo per citarne alcuni, hanno partecipato alla seconda edizione del congresso, inaugurato tre anni fa, evidenziando come combattere lo spreco alimentare lungo tutta la catena produttiva, fino ad arrivare al consumatore.
P.E. LABELLERS e Packlab sono rimaste pienamente soddisfatte dal successo di questa fiera e rinnovano l’appuntamento alla prossima edizione di Interpack, che si svolgerà nel 2017, in date ancora da definirsi.