Pages Navigation Menu

L’etichetta ambientale multi-categoria presentata a Wigreen.

wigreen2013-environnemental-labelLo stato di salute del nostro pianeta, emerso dall’analisi effettuata durante il Forum della Sostenibilità Ambientale Wigreen, ha evidenziato quanto sia importante e irrimandabile un’azione sinergica da parte di produttori e consumatori per proteggerlo.

Lo scenario attuale è piuttosto preoccupante, è quindi necessaria un’azione rapida prima che si giunga al “punto di non ritorno”: in Italia oggi l’industria agroalimentare è responsabile di circa il 18% delle emissioni di gas serra, e il consumatore inizia a sentire la necessità di acquistare in maniera consapevole. Per aiutare le aziende a rendere più comprensibile ai consumatori l’impatto ambientale di ciò che acquistano, in occasione del Wigreen è stata presentata l'”Etichetta ambientale”, la prima etichetta in Italia che comunica contemporaneamente i diversi impatti del prodotto su aria, acqua e suolo.

L’etichetta ambientale è stata concepita per sensibilizzare i consumatori che con le nostre scelte, possiamo dare davvero una mano al pianeta, regolando l’impatto che abbiamo sull’ambiente.

Per conoscere tutti i dettagli sul mondo dell’etichettatura e del packaging, visita il nostro sito!