Pages Navigation Menu

P.E. Labellers al Braubeviale di Norimberga (10-12 novembre)

brau-beviale-2015Ci sarà anche P.E. Labellers al BrauBeviale di novembre a Norimberga. La fiera delle tecnologie per il beverage ha ormai varcato i vecchi confini di “fiera della birra”, abbracciando quell’area vastissima che comprende vino, alcolici in generale e bevande confezionate, con tutto l’indotto di prodotti, tecnologie ma anche servizi culturali per produttori e consumatori.

Il mercato nel settore beverage è in costante espansione, tant’è che all’orizzonte si profila la nascita di BrauMoscow, una sorta di avamposto nell’est europeo dove la crescita di settore procede a ritmi sostenuti, molto maggiori rispetto all’Europa dell’ovest. Per Nürnberg Messe si tratta di un ulteriore passo in avanti verso quell’internazionalizzazione avviata con la presenza in Paesi di elevate potenzialità come Stati Uniti, Brasile, India, Cina e Sudafrica.

BrauBeviale, stando ai dati degli analisti, resterà un punto di riferimento ancora per anni. Il trend riguardante il consumo di bevande confezionate non conosce crisi, come testimonia il proliferare di nuove aziende, molto spesso guidate da giovani imprenditori.

L’ottimismo che si respira quindi non è di facciata, ma scaturisce dai segnali di vitalità che arrivano dal marketing e dalle innovazioni tecnologiche. In un contesto del genere, P.E. Labellers non poteva restare in posizione defilata e dal 10 al 12 novembre presenzierà a Norimberga, insieme ad oltre mille espositori, con uno stand dedicato alle ultimissime novità riguardanti le macchine etichettatrici più utilizzate in questo settore: un’attrattiva in più per i circa 40mila visitatori previsti dall’organizzazione.