Pages Navigation Menu

P.E. Labellers: non solo business in Africa

pozzo-di-Anza-sarawat-pe-labellersIl pozzo Anza Sarawat (Etiopia), progetto nato dalla collaborazione tra la Fondazione Butterfly Onlus e il Segretariato Cattolico di Adigrat, sarà finalmente inaugurato nel mese di giugno.

Grazie al sostegno finanziario dato da diversi donatori, tra i quali anche P.E. Labellers, il progetto di realizzare un pozzo trivellato, completo di pompa meccanica e recinzione protettiva, di profondità variabile tra 60-80 mt, è stato portato a termine.

L’obiettivo era quello di migliorare l’approvvigionamento idrico delle popolazioni rurali della zona orientale del Tigray e Afar, regioni all’estremo nord dell’Etiopia che confina con l’Eritrea.

Finiti i tre mesi di lavoro, verrà organizzato un comitato denominato Water & Sanitation  per la gestione e la manutenzione dello stesso, in collaborazione con le autorità locali competenti.

In particolare, verrà nominato un guardiano del pozzo incaricato di monitorarne il funzionamento e di segnalare eventuali guasti. In questo modo verrà garantita la piena efficienza dell’impianto.

P.E. Labellers è fiera di essere stata tra i finanziatori del progetto e di aver aiutato a portare a termine l’impresa nei tempi previsti.