Pages Navigation Menu

P. E. Labellers si prepara per il Drinktec 2013.

drinktec-2013-pe-labellersDal 16 al 20 settembre, a Monaco di Baviera si terrà la più grande manifestazione legata al settore delle bevande e degli alimenti liquidi, il salone internazionale Drinktec.

Saranno circa 1550 gli espositori che presentaranno un’intera gamma di tecnologie per bevande e liquid food, comprese le soluzioni di imballaggio e confezionamento.

Produzione + Riempimento + Confezionamento + Marketing“, questo il claim che racchiude in sè l’intero significato della manifestazione: Drinktec é una fucina di idee, non solo una vetrina tecnologica.

Gli espositori hanno soluzioni per imprese di tutte le dimensioni, adatte a qualsiasi problema: impianti, sistemi e prodotti per la produzione, il riempimento, il confezionamento ed il marketing, con una particolare attenzione alla sostenibilità. L’obiettivo, sul fronte degli imballaggi, é massimizzare l’efficienza di impiego delle risorse, principalmente attraverso la riduzione degli spessori dei materiali per le confezioni.

Dato il particolare sviluppo che sta conoscendo settore delle bibite analcoliche, sono molti gli espositori che proporranno tecnologie specifiche per la produzione, il riempimento e il confezionamento di acque, succhi e bibite. Stessa cosa avverrà per il settore della birra, che sta registrando tassi di crescita molto elevati nei mercati emergenti di Asia e Africa: Drinktec 2013 fornirà una risposta a tutte le esigenze specifiche di questo settore. Particolare rilievo verrà dato al settore degli alimenti liquidi, che abbraccia tutte le bevande miste a base di latte e succhi di frutta: quasi un espositore su due fornirà tecnica di processo specifica per la lavorazione del latte.

Drinktec è un appuntamento importante anche per chi si occupa di marketing: i brand manager troveranno ingredienti, soluzioni di imballaggio e idee per l’etichettatura, ma anche strumenti di promozione e pubblicità. Tutto ciò che serve a trasformare un prodotto in un marchio sarà a portata di salone, al Drinktec 2013, e P.E. Labellers non poteva mancare ad un appuntamento così importante!