Pages Navigation Menu

Pack Expo 2016: P.E. USA e P.E. Labellers si preparano all’evento.

pack-expo-logo-2016Dal 6 al 9 novembre 2016, Chicago ospiterà la nuova edizione di Pack Expo, all’interno dello spazio espositivo McCormick Place, in cui sono attesi oltre 50.000 professionisti del settore imballaggio e confezionamento. Tra le 2.300 aziende espositrici, P.E. USA e P.E. Labellers si preparano ad un nuovo entusiasmante appuntamento: oltre a proporre in mostra i processi produttivi dell’industria del packaging, è infatti previsto un fitto calendario di incontri formativi sulle più recenti tecnologie.

Internet delle cose, sicurezza delle macchine, sostenibilità, sistemi di produzione flessibile, imballaggi intelligenti, le tendenze imballaggi a livello globale, la tecnologia di stampa digitale, soluzioni multipack, la tecnologia ad ultrasuoni, sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati all’interno di questi seminari di circa 30 minuti, a partecipazione libera.

Non mancheranno eventi educativi per la sicurezza alimentare, all’interno dei quali sarà possibile consultare i principali esperti in materia per affrontare le questioni di sicurezza alimentare: gli argomenti trattati includeranno le ultime scoperte e le best practices nella produzione alimentare, stoccaggio e distribuzione, così come i progressi recenti che si applicano alla Iniziativa globale per la sicurezza alimentare (GFSI) e Modernization Act per la sicurezza alimentare (FSMA).

La fiera Pack Expo verrà supportata da un’applicazione mobile che includerà il calendario aggiornato di tutti gli eventi in programma oltre a notizie, aggiornamenti e la possibilità di inserire promemoria.

PACK EXPO si svolge in concomitanza con Pharma EXPO 2016, un salone espositivo dedicato all’industria farmaceutica e ai cicli di vita biofarmaceutici, con oltre 250 espositori.