Packaging dei cosmetici: le nuove linee per i mondiali 2014
Si sa, dove c’è calcio, c’é un’opportunità di business da sfruttare, e la moda sa bene come gestire queste opportunità: le tendenze moda di questa estate 2014 hanno incoronato i mondiali di calcio come l’ispirazione principe da seguire. Ecco quindi che anche il make up e i prodotti cosmetici per la pelle del viso e del corpo si sono trasformati, reinventati, rinfrescati: sono tantissimi i brand che hanno deciso di proporre una linea di prodotti a tema, cercando di portare un pò dell‘aria brasiliana anche negli altri continenti.
I reparti marketing delle aziende hanno svolto un bel lavoro di ricerca, proponendo dei nuovi packaging che si ispirano sia nei colori molto sgargianti, che nelle fantasie decisamente tropicali, ad atmosfere tipicamente carioca.
I colori predominanti sono il giallo e il verde, accompagnati dal blu elettrico, sia nell’abbigliamento che nel make up. Le fragranze proposte per questo periodo sono fruttate, rinfrescanti e tonificanti, e i nomi dei prodotti prendono spunto dalle città brasiliane.
Contrariamente a quanto si possa pensare, non sono solamente i consumatori più giovani ad essere attratti da queste nuove linee di prodotti, la “mondiali mania” ha preso piede infatti su un pubblico di tutte le età e di entrambi i sessi.