Pages Navigation Menu

Padiglione del vino di Expo Milano 2015

vino-taste-of-italy-2Il vino è cultura. Il vino è storia. E al vino è dedicato un intero padiglione dell’Expo di Milano. Non poteva essere altrimenti, visto che l’Italia cura e valorizza un patrimonio incredibile di oltre 500 vitigni. E che sulle tavole  del Bel Paese un buon bicchiere non manca praticamente mai.

L’area espositiva celebra questa grande risorsa stimolando i sensi dei visitatori. Varcata la soglia di “Vino – A Taste of Italy” si entra in un altro mondo, fatto di degustazioni, fragranze e soavi melodie. Non solo, il padiglione ospita affreschi, mosaici, riproduzioni di antiche ville romane, filmati con i brindisi più celebri della storia del cinema oltre a vere e proprie cantine di altissima qualità.

E siccome Expo allunga lo sguardo sul futuro del mondo, i visitatori potranno toccare con mano una sorta di enoteca ultra moderna e interattiva, che offre la possibilità di crearsi un personalissimo “wine profile” e raccoglie tutte le etichette italiane.

Impossibile non lasciarsi conquistare dal fascino della Biblioteca del vino: comoda, rilassante e accogliente come una sala lettura. La differenza è che sugli scaffali non ci sono libri ma più di mille vini e distillati di ogni angolo d’Italia: da consultare, assaporare e respirare con la stessa curiosità e lo stesso appagamento con cui si sfogliano le pagine di un prezioso volume d’epoca.

Via: VINO A taste of Italy