Pages Navigation Menu

Russia: nuova meta del packaging

packaging-russia-mosca-pe-labellersIl settore del packaging Italiano ha tenuto testa alla crisi economica e finanziaria anche se, come immaginabile, non ne è rimasto illeso. Proprio per questo motivo si è deciso di esportare il “Made in Italy” per rivitalizzare questo settore. E il paese scelto è la Russia.

L’Italia ha scelto di esportare l’80% delle sue macchine da imballaggio verso questo paese in quanto è uno dei mercati più importanti nei settori dell’agroalimentare, delle bevande, della cosmetica, della farmacia e dell’imballaggio. Le abitudini di consumo e i supermercati sempre più presenti nelle città provocano un interesse sempre più grande e potente per le novità del packaging.

La fiera Upakovka/Upak Italia che si svolge ogni anno a Mosca è la conferma della stretta collaborazione tra Italia e Russia. Specializzata nei macchinari packaging, presenta e offre ai clienti le ultime novità del settore del confezionamento e coinvolge anche i settori legati a quest’ultimo: agroalimentare, farmacia e chimica.

PE Labellers sarà presente alla prossima edizione che si svolgerà tra il 28 e il 31 gennaio 2014 e per l’occasione ha messo a disposizione della clientela Russa un sito in cirillico, costantemente aggiornato.