Pages Navigation Menu

SIMEI 2013: due Sensorybar per la degustazione di oli e vini

sensory-bar-degustation-simei-2013-wineÉ partito il countdown per SIMEI 2013, in programma a Milano dal 12 al 16 novembre: la fiera è molto attesa non solo per scoprire tutte le ultime novità riguardanti packaging, etichettatura e imbottigliamento per viticoltura e olivicoltura, ma anche per gli eventi a cui sarà possibile prendere parte durante la manifestazione.

La scuola per la formazione sensoriale di Unione Italiana Vini ad esempio, allestirà due Sensorybar, nel padiglione 15, per la degustazione di oli e vini selezionati: i partecipanti potranno simulare l’esperienza di un laboratorio professionale all’interno delle cabine di assaggio, mettendo alla prova le proprie capacità sensoriali.
Al termine della degustazione, i partecipanti saranno invitati a compilare un modulo, riportandovi la propria valutazione: il Laboratorio Sensoriale di Unione Italiana Vini inoltrerà queste schede alle aziende coinvolte, fornendo un feedback utile a definire le future strategie di produzione e di marketing.

Ma non è tutto: i Sensorybar promuoveranno il progetto “Wine in Moderation”, mirato alla sensibilizzazione dei giovani all’utilizzo moderato e intelligente delle bevande alcoliche.

Anche P.E. Labellers organizzerà, all’interno del proprio stand (Pad.15 – M01-N10), un aperitivo per presentare le ultime novità nel campo dell’etichettatura: vi aspettano buona musica e bollicine!
Siete pronti a solleticare le vostre papille gustative?