Pages Navigation Menu

SIMEI 2013, tecnologia e sostenibilità

wine-bottles-simei-2013Quest’anno dal 12 al 16 Novembre si terrà a Milano la 25ª edizione di SIMEI, il Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento, punto di riferimento per tutti gli eventi dedicati alla filiera del vino, olio e beverage.

In questo appuntamento il filo conduttore della fiera sarà la sostenibilità, elemento primario in tutta la manifestazione. Dal produttore fino all’imbottigliamento, l’equilibrio fra tecnologia e regolarità della produzione deve essere sempre mantenuto per garantire gli standard qualitativi.

Proprio la tecnologia trova ampio spazio nel calendario degli eventi di questi giorni di fiera, densi d’incontri, convegni, momenti di studio e scambio tra i protagonisti di questo complesso settore. La fiera diventa quindi una vera e propria piattaforma d’incontro tra offerta e domanda.

In contemporanea all’edizione 2013 di SIMEI, si terrà anche la 9ª edizione di Enovitis, salone per le tecniche di viticoltura e olivicoltura, dove saranno messe in esposizione le attrezzature, le macchine e i prodotti per il settore vinicolo, andando così a completare l’iter della filiera vitivinicola. Un prodotto come il vino può essere reso sostenibile agendo non solo sulla produzione, ma anche su vari aspetti della distribuzione, quali l’etichettatura e il packaging, elementi importanti per garantire la giusta presentazione ad un prodotto che rappresenta il Made in Italy nel mondo.