Pages Navigation Menu

Simei 2015: vino e tecnologia tornano a Milano

pe-labellers-simei-2014

Da 50 anni Simei rappresenta un punto di riferimento per un settore di rilievo per l’economia internazionale e soprattutto italiana: il vino. Proprio l’Italia gioca un ruolo da protagonista per quanto riguarda le innovazioni tecnologiche, le esportazioni di macchine ed attrezzature per imbottigliamento, etichettatura e confezionamento in cantina sono in continua crescita, garantendo oltre un miliardo di euro di fatturato, pari a circa il 60% dell’intera catena commerciale.

Il 2013 ha visto diminuire le importazioni, permettendo un saldo attivo di circa 1,8 miliardi di Euro.

È in quest’ottica di crescita e positività che SIMEI si prepara a tornare al Centro Fiera di Milano Rho, dal 17 al 20 Novembre 2015: le aziende del settore vinicolo tra meno di un anno porteranno in mostra il top dell’innovazione, contribuendo a fare della manifestazione un’occasione di aggiornamento professionale, tecnico e scientifico.

Sarà proprio la tecnologia la protagonista indiscussa della manifestazione, con la presentazione di macchinari e servizi di ultima generazione: i migliori verranno premiati da una giuria tecnico-scientifica in occasione dell’Innovation Challenge, iniziativa ideata per dare risalto alle innovazioni che apportano un rilevante contributo al progresso del settore.

P.E. Labellers si sta preparando a partecipare alla prossima edizione di SIMEI con il meglio delle sue tecnologie: il 2015 si prospetta un anno di fondamentale importanza per l’Italia e per la città di Milano, che ospiterà anche l’Expo 2015.