Aumento sostanziale della vendita di etichettatrici P.E. LABELLERS nel settore birra in USA
P.E. USA, filiale statunitense di P.E. LABELLERS Italia, si è fatta strada nell’etichettatura delle bevande raddoppiando nel 2012 il numero di installazioni in questo settore, in particolare per la birra sono state installate diverse etichettatrici colla a freddo per il confezionamento di birre “premium quality”.
Anche quest’anno P.E. USA parteciperà alla Craft Brewers Conference (stand 3039), che si terrà a Washington, DC (Walter E. Washington Convention Center) dal 26 al 29 marzo 2013, esponendo per l’occasione un’etichettatrice autoadesiva per applicare fino a tre etichette sulla stessa bottiglia, a basse velocità. L’etichettatrice rotativa in esposizione sarà altresì equipaggiata con servomotori per la rotazione dei piattelli porta bottiglie e predisposta per l’installazione di un sistema di centraggio ottico.
La Craft Brewers Conference (CBC) è l’unica manifestazione dedicata contestualmente all’industria della birra (birrerie e pub con proprio microbirrificio) e del packaging (produttori di macchinari per il confezionamento.
Per i mastri birrai, CBC è il numero uno in Nord America per il processo produttivo, dal concentrato alla produzione della birra a prezzi accessibili oltre alla condivisione delle idee per migliorare la qualità e le prestazioni dei birrifici. La conferenza è anche un grande evento sociale cui parteciperanno circa 5000 professionisti del settore, fornitori di tecnologia e produttori di birre artigianali. Organizzata in collaborazione con BrewExpo America, consente agli espositori e ai buyer di sviluppare rapporti commerciali proficui e aiuta i professionisti della ristorazione (pub e birrerie) e i birrifici a conoscere i prodotti più recenti e i migliori servizi che i fornitori del settore hanno da offrire.