Nasce la più importante fiera italiana del food processing e packaging
Un importante accordo è stato siglato tra Ucima, l’associazione imprenditoriale che rappresenta i costruttori italiani di macchine automatiche per il confezionamento e l’imballaggio, e Fiere di Parma, il più importante quartiere fieristico italiano specializzato in manifestazioni per l’industria alimentare.
L’accordo mira a promuovere il Made in Italy delle tecnologie di processo e confezionamento alimentare e delle bevande attraverso la realizzazione di una nuova manifestazione, denominata Food Pack, che andrà ad affiancare CibusTece si svolgerà dal 28 al 31 ottobre 2014.
Food Pack e CibusTec 2014 proporranno un’offerta espositiva integrata, centrata sulle tecnologie di trasformazione e confezionamento del prodotto alimentare e delle bevande. Il focus sarà sui mercati, obiettivo degli espositori, e sulle alleanze internazionali per sostenere concretamente lo sviluppo dell’export Made in Italy.
Le esposizioni si articoleranno nei seguenti settori espositivi: tecnologie di trasformazione del prodotto alimentare, tecnologie e soluzioni di confezionamento, imballaggio, codifica, marcatura, etichettatura, movimentazione, stoccaggio, tracciabilità, logistica e tecnologie ambientali, automazione, controllo dei processi ed ingredienti.
P.E. LABELLERS e Packlab saranno co-espositori a CibusTec 2014. La fiera insieme a Food Pack si candida a diventare la manifestazione più importante al mondo per le tecnologie Made in Italy destinate al food e beverage.