Pages Navigation Menu

Un’etichetta digitale salverà il Made in Italy

ologramma-4G-anticontraffazione-pe-labellers La Camera di commercio di Monza e Brianza ha ideato una nuova etichetta digitale per tutelare il Made in Italy: é stato stimato che, in un solo anno, copie pirata, contraffazioni e prodotti taroccati hanno portato un danno alle imprese lombarde di oltre 9 miliardi di euro.

La nuova etichetta digitale OLOGRAMMA 4G tutelerà i prodotti “Made in Italy”, e in particolare “Made in Brianza”, tramite un sistema che, a partire dal QR CODE, renderà fruibile a scopo informativo, promozionale e anticontraffazione, una vera e propria carta di’identità del prodotto e dell’impresa. L’etichetta potrà essere posizionata, a seconda dei casi, direttamente sul prodotto, sul packaging, all’interno dell’imballaggio e sulle relative schede descrittive.

I prodotti dotati di Ologramma 4G dialogheranno direttamente con i consumatori tramite smartphone e tablet, portando alle aziende benefici misurabili in merito a tutela e regolazione del mercato, promozione e innovazione. Tramite la nuova etichetta digitale, le aziende avranno la possibilità di attualizzare il loro modo di comunicare con i clienti, fornendo loro la garanzia, ancor prima di acquistare un prodotto, che si tratta di un articolo originale, controllato e sicuro.